La bevanda ligure Ba-sa-notto sta per sbarcare nel mercato

Un nuovo liquore a chilometro zero, con sentori tipici del nostro territorio, prodotto con materie prime Liguri e Genovesi di altissima qualità. Mancano ancora pochissime settimane, e dalla prima decade di maggio eccolo sul mercato.
Il BA-SA-NOTTO, prodotto e imbottigliato a Cengio da Origine Liquori Vallebormida nell'hinterland Savonese per conto della Vacca Andrea & C. (agenzia di rappresentanza genovese che vanta esperienza decennale nel settore), è pronto per conquistare una fetta di clientela variegata.
Il tutto macerando il miglior basilico Genovese DOP, salvia Bio, scorze di Chinotto di Savona presidio Slow Food di Parodi, limone Bio, zucchero di canna Bio ed altri aromi naturali Bio (cannella, pepe nero, vaniglia…). Una miscela sapientemente dosata ed equilibrata, che fa già volare le menti verso una flagranza unica nel suo genere, per un liquore da 25 gradi, con una bottiglia di 70 cl, il giusto per assaporarlo in buona compagnia.

Bizzarro e fantasioso il nome della bevanda che unisce le iniziali delle tre sostanze prodotte sul nostro territorio regionale: BA-silico, SA-lvia e chi-NOTTO. Mischiato, il tutto, con l'acqua savonese delle Fonti Bauda di Calizzano, per non oltrevalicare i nostri confini.

Ma come si degusta questa bevanda da urlo? Sia liscio, con ghiaccio e poi è molto semplice da mixare:

Basano Tonico: in un bicchiere colmo di ghiaccio aggiungere una parte di Basanotto + 2 parti di acqua tonica, guarnire con foglie di menta o basilico.

BasHugo: in un bicchiere colmo di ghiaccio aggiungere una parte di basanotto + 2 parti di prosecco + 2 parti di soda (o acqua frizzante) e guarnire con foglie di menta o basilico.

Basito: pestare sul fondo del bicchiere limone, menta e poco zucchero di canna, aggiungere ghiaccio, un cucchiaino di limone 5 cl di Basanotto, colmare il bicchiere con acqua frizzante e mescolare.

A partire dal 4 Maggio chiedete Basanotto nelle migliori enoteche, ristoranti e cocktail bar.

Di Andrea Bazzurro

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport