L'Osteria Moderna in piazza Sarzano, nel cuore della Movida

L'ingresso dell'Osteria Moderna in piazza Sarzano

L'ingresso dell'Osteria Moderna in piazza Sarzano

Nella zona più turistica e giovane di Genova, sorge l'Osteria Moderna, in piazza Sarzano. Il titolare e chef è un giovane ragazzo ecuadoriano, Ronald, che fin dal suo arrivo all'ombra della Lanterna, ha coniugato la sua passione in cucina con il cibo tradizionale genovese. 
Tutti piatti raffinati all'Osteria Moderna, a partire dal suo stile, che fa già capire agli avventori che si tratta di un locale di qualità. La ricca collezione di bottiglie di vino, tutte di un certo rango, abbellisce un locale ordinato e alla moda. 
Nel periodo natalizio, Ronald ha puntato forte su un cibo tradizionale della cucina genovese, come il capponmagro, riproposto più volte nell'arco delle stagioni. Non mancano piatti ricercati come le tartare di gamberi rosa con riso venere o le millefoglie di salmone marinato tra gli antipasti, mentre tra i primi ultimamente Ronald si è cimentato nelle trofie ai frutti di mare e i tagliolini con palamita, arance e finocchietto, solo per fare qualche esempio. Nominando due secondi a caso come la guancia di manzo cotta a bassa temperatura e i calamari con aglio, olio e peperoncino, si capisce che Ronald punta in alto. 
<Ad ora siamo aperti solo alla sera dopo un esperimento a pranzo - spiega Ronald, da dietro al bancone - Puntiamo alla riapertura anche a pranzo magari in primavera, con una proposta differente. Questa è una zona molto turistica ed i tanti vacanzieri che vengono a visitarci ci chiedono i cibi genovesi, infatti mi sono specializzato nelle trofie, lasagne e mandilli, per citare solo alcuni piatti della nostra città>.

Per info: cell. 338-8903343

 

di Andrea Bazzurro

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport