Santa M.L., bilancio ok per il Nucci Novi

Santa Margherita Ligure si presenta al pubblico sportivo

Santa Margherita Ligure si presenta al pubblico sportivo

Va in archivio, con il segno sicuramento positivo, l’edizione 2015 del Trofeo “Nucci Novi”, regata di fine

estate organizzata dalla Lega Navale, sezione di Santa Margherita Ligure, per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova, già assessore regionale, e soprattutto appassionata di vela e di solidarietà, scomparsa prematuramente nel 2008.

Sabato tre prove, ieri una: ha trionfato il campione italiano in carica Mario Rabbò. Ma a vincere, soprattutto, è stata la classe D-One per la prima volta al “Nucci Novi”. <Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da queste imbarcazioni – afferma Giorgio Roccatagliata, consigliere delegato allo sport per la Lega Navale di Santa margherita -. Anche in condizioni di vento non particolarmente sostenuto, raggiungevano grandi velocità. Soprattutto siamo contenti della scelta che abbiamo fatto, ovvero puntare su una classe emergente come la D-One che ha voglia di crescere proprio come il nostro trofeo “Nucci Novi”.

Questi i prossimi appuntamenti della Lega Navale di Santa Margherita Ligure: sabato 26 settembre veleggiata “Il Mangiaregata”; domenica 25 ottobre regata “Trofeo Soggiu” per Optimist.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport