Temperature anomale

Camogli baciata dal sole

Camogli baciata dal sole

Fa troppo caldo, almeno cinque gradi in più rispetto alla media stagionale. Se gli anziani sorridono

per le temperature davvero fuori misura per essere a fine dicembre, gli esperti del clima lanciano un allarme. A Genova la colonnina di mercurio è impazzita, sembra di essere già in primavera, con 15-16 gradi di giorni e la temperatura che difficilmente scende sotto gli 8 alla sera.
Fa eccezione la valle Stura, a Ponente, dove da giorni compare la neve sul Turchino, visibile da ogni angolo di Genova e sopratutto dalla Sopraelevata. E così ecco che alcuni temerari hanno messo cappello, sciarpa, guanti e piumino in armadio per indossare delle giacchette da ottobre. Se per i malati, gli anziani e i bambini questa è una buona notizia (ma ora arriva la temuta influenza di gennaio), per i medici scatta un allarme perchè l'organismo, abituato al freddo, ha bisogno di alcuni mesi con temperature un po' più basse, pena dei scombussolamenti al proprio organismo.
E intanto dopo le violente e copiose piogge di Natale e Santo Stefano, si contano i danni in tutta la provincia, ma oggi fa capolino un sole magnifico, che bacia la Superba rendendola ancora più bella.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport