Perche' Solidaria chiede il tuo 5 x 1000

Istruzione, salute, acqua e nutrizione. Sono questi quattro i capisaldi essenziali sui quali si basa Solidaria,

la Onlus nata nel 2004 per lo sviluppo del Terzo Mondo. Ma ora, come non mai, tocca a Voi dare il proprio sostegno, un piccolo aiuto tangibile attraverso l’elargizione del 5 per mille. Perché con una cifra irrisoria, potrai salvare la vita a tanti piccoli bambini in condizioni di emergenza totale.

In questi anni di strada ne è stata fatta e l’associazione con sede a Genova Sampierdarena è riuscita ad espandersi in tanti progetti di assistenza tra Mozambico, Congo, Brasile, Haiti e Repubblica Dominicana. Il tutto grazie all’esperienza di persone che da molti anni erano impegnate in prima fila interventi di sviluppo nei paesi emergenti. 

Solidaria sostiene la crescita di bambini poveri o abbandonati attraverso le adozioni a distanza (il miglior mezzo possibile indicato dagli esperti in materia), finalizzate alla frequenza scolastica e al sostegno nutrizionale, offrendo ai beneficiari gli strumenti necessari per diventare i protagonisti del loro futuro e contribuire alla crescita dei loro paesi. Contribuire alle attività di Solidaria significa affidarsi alla competenza di chi, ponendo la partecipazione e la condivisione al centro delle proprie azioni, è in grado di garantire trasparenza e affidabilità degli interventi realizzati, grazie alla profonda conoscenza della realtà locale, dei problemi e delle necessità dei beneficiari.

I volontari di Solidaria in questi ultimi anni di attività hanno potuto constatare con i loro occhi cosa significa la parola povertà, vedere i flagelli causati dall’Aids e ancora le malattie, la mancanza di acqua potabile. E proprio per questo motivo si è riscontrato un interesse crescente da parte dei sostenitori sparsi in giro per l’Italia, che hanno apprezzato la bontà dell’operato dell’associazione.

Per informazioni: www.solidaria.org

Come donare il tuo 5 x 1000 a Solidaria

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport