Lo scherzo di Papa Francesco a Genova

Papa Francesco I

Papa Francesco I

Clamorosa anticipazione del quotidiano genovese il "Corriere Mercantile", sbattuta in prima pagina

nell'edizione odierna. Infatti il collega Alberto Bruzzone ha bruciato la concorrenza scrivendo di una visita a Genova di Papa Francesco I. Sarebbe la prima volta assoluta in Liguria per il papa argentino che tanto piace ai giovani, a un anno dalla sua elezione al soglio vaticano. In città cresce l'attesa, anche se la visita dovrebbe avvenire tra il 20 febbraio e il 20 marzo del 2015. 
L'ultimo arrivo di un Papa a Genova fu nel 2007, quando in Piazza della Vittoria e al Santuario della Guardia sbarcò Benedetto XVI. In precedenza nel 1989 Giovanni Paolo II fece tappa a Genova e a Chiavari, ancora prima, nel 1985, sempre il Papa polacco di Wadowice visitò il Gaslini, a Sturla.
Tutto bello, peccato che si sia trattato di un classico scherzo legato al primo aprile. Questo giochetto è stato immortalato dalle telecamere di Studio Aperto, oggi, nell'edizione delle ore 12.15. Un secondo scherzo riguarda le pagine sportive del "Corriere Mercantile", dove si anticipa la creazione di uno stadio galleggiante davanti all'aeroporto "Colombo". In tanti ci sono cascati...

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport