Si studia il Welcome Day

Sono circa 500 gli studenti Erasmus a Genova

Sono circa 500 gli studenti Erasmus a Genova

In altre parti del Vecchio Continente lo chiamano il Welcome Day e senza dubbio è quello destinato a restare

per sempre nella memoria degli studenti Erasmus di tutta Europa. Dei circa 500 studenti europei dell'Erasmus attualmente presenti a Genova, in pochissimi lo hanno ricevuto. Si tratta di un modo educato di farsi accettare dalle istituzioni locali, coinvolgendo se possibile ambasciata o consolato, il tutto per far sentire a proprio agio lo studente attraverso un rapido giro in città, nei punti maggiormente importanti, e all'università.
In altre realtà europee questa pratica è consolidata e rappresenta un bel biglietto da visita. Al momento, l'Università di Genova, per bocca del Rettore De Ferrari, sta prendendo in seria considerazione questa ipotesi, elaborata da due studenti genovesi. Per ora, l'unica agevolazione riguarda, seppur piccola, la possibilità di soggiornare nelle prime quattro notti del periodo a Genova all'Ostello della Gioventù del Righi, in attesa di trovarsi un alloggio. Come dire, meglio poco che niente!
Inoltre Genova è assai famosa per le sue feste Erasmus nel centro storico, specialmente in due locali come il Milk e il Tuiga.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport