I nuovi obiettivi di Ucina

Il salone Nautico genovese, emblema del Made in ITaly

Il salone Nautico genovese, emblema del Made in Italy

Con il cambio della guardia al vertice di Ucina, la Confindustria della Nautica, il settore si pone nuovi obiettivi

come la valorizzazione su scala nazionale del Nautico genovese dal punto di vista del Made in Italy. In poche parole, il salone nautico internazionale di Genova, in programma come sempre nella prima settimana di ottobre, come il salone del mobile o la settimana della moda di Milano, una fiera che sia il fiore all’occhiello del made in Italy nel mondo. E’ questa la sfida di Ucina indicata dal suo neopresidente Massimo Perotti. “L’obiettivo – ha spiegato Perotti in occasione del Satec, la convention annuale dell’associazione – è di arrivare ad una rassegna che duri 365 giorni, con un salone della vela, uno dei charter, uno dell’usato”. A questo scopo, ha ricordato Perotti, è nata la società Isaloni Nautici S.p.a, che sarà costituita al 50% da Ucina e al 50% da Fiera di Genova s.p.a.

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