Polemiche sui posti letto in ospedale a Genova

Il Pronto Soccorso dell'ospedale Villa Scassi a Sampierdarena

Il Pronto Soccorso dell'ospedale Villa Scassi a Sampierdarena

“Bucci è come le due facce tipiche rappresentate sulle maschere greche, e cioè quella triste della tragedia e quella allegra della commedia. Alla stampa, porge quella greve, in Consiglio comunale invece quella che (de)ride… Così è stato anche oggi. Ma facciamo un passo indietro. Nei giorni scorsi, come appreso dagli organi di stampa, il Sindaco aveva dichiarato che avrebbe evidenziato alla Regione Liguria la necessità di aumentare i posti letto ospedalieri nel Comune di Genova”. 

Lo dichiara il capogruppo comunale Luca Pirondini a margine della votazione con 16 voti contrari all’Odg del M5S. 

“Orbene, poiché l’attuale progetto del nuovo Galliera prevede una forte riduzione dei posti letto ospedalieri, che peraltro peseranno sulle casse pubbliche per alcune centinaia di milioni di euro, abbiamo depositato un Odg per impegnare il sindaco e la Giunta a fare proprio questo: attivarsi presso Regione Liguria affinché il progetto del cosiddetto “Nuovo Galliera” possa prevedere un incremento dei posti letto e non una diminuzione come attualmente previsto”. 

“Come è andata in Aula? Odg respinto. Come dicevamo prima, due facce… E ancora una volta, Genova ringrazia! Ma quando finirà questo teatro delle fandonie?”, conclude Pirondini.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport