Turismo volano per la ripartenza di Genova

La spiaggia di Alassio nella Baia del Sole (Savona)

La spiaggia di Alassio nella Baia del Sole (Savona)

“La volontà del Governo di puntare sul turismo per rilanciare il Paese è forte e significativa, come sostenuto anche dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Siamo convinti che il settore turistico, tra i più colpiti dalla pandemia, possa rappresentare un volano per il tessuto produttivo italiano e un’opportunità per le tante aziende dell’indotto in termini di occupazione e ripresa economica. Compito dell’Esecutivo è rendere concreta questa possibilità, rimuovendo tutti gli ostacoli”.
E’ quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, a margine di un incontro con Assaeroporti – Associazione Italiana dei Gestori Aeroportuali.
“In questa direzione – spiega il Sottosegretario Costa – va, ad esempio, l’introduzione del Green Pass italiano in anticipo di un mese rispetto all’Unione Europea. Ora è importante dunque recuperare il rapporto di fiducia tra i cittadini affinché si sentano sicuri anche negli spostamenti, creando le condizioni per garantire ambienti protetti in cui viaggiare e contribuendo a mettere in sicurezza mezzi di trasporto, personale operativo, aree e strutture di transito dei passeggeri. Raccolgo, dunque, la sollecitazione emersa nel confronto in merito alla vaccinazione del personale operativo degli aeroporti, estendendo tale riflessione a tutte le categorie che hanno garantito e che garantiscono la continuità dei servizi durante l’emergenza pandemica. Come dichiarato anche dal Generale Figliuolo, dopo aver messo in sicurezza i più fragili, credo sia ragionevole, dunque, iniziare a vaccinare le categorie produttive”.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport