Guglielmo Bonanno nominato presidente regionale Ania

Il genovese Guglielmo Bonanno

Il genovese Guglielmo Bonanno

"Il sindacato che fa la differenza" si legge nella home page del loro prestigioso sito, con ramificazioni in tutta Italia. Altra importante nomina per il tributarista genovese (di Sampierdarena, ma cresciuto nei caruggi) Guglielmo Bonanno, che negli ultimi anni sta scalando il vertice con la sua professionalità conquistata sul campo.
Nominato di recente come presidente per la regione Liguria di Ania (Associazione Nazionale Inquilini ed Assegnatari). Associazione che siede sul tavolo della contrattazione tra inquilini e proprietari (dalla nascita della legge 431 del 1998 è firmataria delle Convenzioni Nazionali). è l'equivalente di Sunia, riconosciuta in tutta Italia nelle sedi nazionali per l'omologazione dei contratti di affitto, per ottenere agevolazioni fiscali, per esempio il classico contratto 3 piu' 2. 
Ania nasce ufficialmente nel lontano 1973, ma è nel 1990 che viene sancita giuridicamente la struttura organizzativa. Il resto è storia recente, con vari accordi nazionali (con la piccola e grande proprietà) che l'hanno fatta decollare in tutte e venti le regioni italiane. 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport