A Camogli nasce Carrick, il cinque stelle che ama il territorio

CAMOGLI (GE). Il suo nome - rappresentato graficamente dal suo logo - riprende una solida e antica tradizione locale di questo paese che fu di pescatori e persone che con il mare avevano un rapporto speciale, Camogli: il famoso nodo di Carrick, ornamentale, regale ma - come riportato dagli esperti di marineria - il nodo più affidabile e sicuro, vicino alla perfezione.

Il rispetto e il profondo legame con Camogli emergono in ogni espressione d’arredamento e nei fini particolari della struttura, disegnata su quattro piani che restituiscono la tematizzazione della storia del borgo ligure. Un albergo - nave, così nel progetto originario. Si parte dal fondale marino e dalle imbarcazioni per passare poi alla Camogli antica fino a quella moderna. Il tutto condito da colori, nuances, foto, allestimenti. Così Carrick Hotel diventa esso stesso un racconto nella verticalità dell’immensa storia di mare rappresentata dalla cittadina ligure. Essere ospiti di Carrick, vuol dire entrare in un’esperienza antica, con tutti i comfort della modernità. Per questo l’albergo rientra nelle esigenze del turista moderno che, oltre a una vacanza, cerca un’esperienza dei sensi e di senso.

Un altro aspetto di narrativa del territorio è rappresentato dall’offerta enogastronomica di Carrick Hotel: sapori mediterranei e liguri, a servizio di esperienze del gusto finemente dedicate agli ospiti e a disposizione anche di eventi sul territorio. Il tutto attraverso un’offerta che spazia dal mare alla terra, esattamente come la conformazione del territorio ligure che racconta da sempre nella sua storia le sue esperienze di cibo e gusto. E il cibo è servito e gustato al Rooftop, una terrazza immersa nella natura del golfo Paradiso, che, con lo sfondo delle prime case della città vecchia, rende la dimensione della degustazione una carezza alla bontà del palato e alla pienezza degli occhi.

Particolare attenzione alla bellezza e alla salute è un altro dei mood di Carrick Hotel, stavolta declinato nella sua anima profondamente moderna. Non solo una Spa nella quale l’ospite ha scelta tra bagno turco, idromassaggio, sauna e doccia emozionale ma anche la possibilità di vivere un’esperienza wellness attraverso le suite con terrazza esterna dotata di Jacuzzi. Perché se il corpo fa esperienza di cura, anche la mente ha bisogno del vero relax che solo il colore verde bosco intenso che avvolge la terrazza può emanare.

Carrick Hotel mette a disposizione le sue esperienze di racconto del territorio e bellezza ai giornalisti che volessero dedicare servizi, special, redazionali e/o interviste con i protagonisti di questa nuova avventura imprenditoriale, dall’idea al progetto, fino all’inserimento della struttura nella realtà economica del luogo.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport