Una ruota panoramica davanti all'Acquario

Genova come Rimini? La località balneare della riviera romagnola da anni vanta una gigantesca ruota

panoramica nella parte nord della città, proprio come quella famosa in tutto il mondo della capitale austriaca, a Vienna. L'idea punta a creare una ruota simile nell'area dell'Expo del Porto Antico, per attrarre ancora più turisti, visto che il Bigo, dopo il boom dei primi anni, ha registrato un sensibile calo delle persone che decidono di gustarsi Genova dall'alto, ma neanche troppo...
Dove? L'idea punta all'Arena del Mare, un progetto ambizioso, messo su bianco da una delle più importanti società specializzate nel business senza tempo delle attrazioni. Toccherà alla Porto Antico pronunciarsi sulla fattibilità dell'operazione, in sintonia con gli azionisti pubblici, dopo un'attenta valutazione su ogni singolo dettaglio: collocazione, ricettività, promozione, tenuta economica del progetto. 
Anche l'area, come detto, sarebbe già stata individuata: è quella dell'Arena del Mare, sulla testata del Molo Vecchio, nella piazza utilizzata per i concerti estivi. Un rettangolo d'asfalto fra la fine dei Magazzini del Cotone e l'acqua del Porto Antico. 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport