Un opuscolo contro il gioco d'azzardo

Un problema che coinvolge tanti cittadini, di diverse età e fasce sociali, e che si sta diffondendo con preoccupante

virulenza: l’opuscolo L'Azzardo? Non è un gioco. Conoscere, capire, scegliere... fare ha l’obiettivo di informare e contribuire a prevenire.

Il fenomeno sta assumendo dimensioni sempre crescenti, come evidenzia il dilagare delle proposte diponibili, dai gratta e vinci alle sale bingo, dalle slot machine ai videopoker: l’offerta, spesso supportata da investimenti pubblicitari ingenti, contribuisce a instaurare la dipendenza nei soggetti deboli.

La pubblicazione nasce dalla collaborazione fra ASL3 Genovese e alcune associazioni attive sul tema nel territorio come la Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso ONLUS, la Fondazione Auxilium, la Arcidiocesi di Genova, gli Avvocati in rete per il sociale e il CEIS Genova, unite in un’”alleanza etico-educativa e informativa”.

Tra le diverse azioni messe in atto per combattere il fenomeno, l’opuscolo si propone di informare in modo semplice e diretto, soprattutto per le fasce giovanili e nelle scuole, e di offrire ai soggetti dipendenti uno strumento in più per sapere come e a chi chiedere aiuto.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport