Premio letterario “Coop for words”

E’ online il bando del premio letterario “Coop for words”, promosso da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest,

Coop Lombardia, Coop Estense e da quest’edizione anche da Coop Liguria.

Il concorso per autori e fumettisti under 36 quest’anno si articola in cinque sezioni. Alle ormai tradizionali “poesie”, “fumetti” e “racconti dello scontrino” , quest’ultima riservata a testi ambientati in un centro commerciale e nata in collaborazione il gruppo Igd (Immobiliare grande distribuzione), si aggiungono “cinema” e “canzone d’autore”.

La partecipazione a “Coop for words” è gratuita, basta risiedere in una delle regioni dove operano le Cooperative che promuovono il concorso (Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Abruzzo e Puglia, e nelle province di Alessandria, Cuneo e Matera).

Una giuria di esperti sceglierà 50 opere – 10 per ciascuna sezione – che confluiranno in un’antologia, in distribuzione in tutti i negozi delle Coop coinvolte, oltre che nelle librerie.coop di tutta Italia. 

I vincitori delle sezioni “I racconti dello scontrino”, “cinema”, “poesie”, “fumetti” potranno frequentare gratuitamente uno dei corsi del programma 2013/2014 della “Bottega Finzioni”, la scuola di sceneggiatura e narrazione di Carlo Lucarelli a Bologna.

Il primo tra gli autori per canzoni vedrà il proprio testo musicato da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

I primi 5 classificati delle sezioni letterarie, inoltre, daranno voce ai propri testi a ottobre, durante la giornata bolognese della manifestazione per la cultura solidale “Ad alta voce”.

I primi 5 disegnatori potranno invece esporre le proprie tavole a “BilBOlBul” 2014.

Gli elaborati, inediti e in lingua italiana, dovranno essere inviati entro il 12 maggio a www.coopforwords.it, seguendo la procedura guidata; sul sito si trovano anche tutte le informazioni e il bando del premio.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport