Stabile, la scuola dedicata alla Melato

Giovedì 21 marzo, alle ore 17,00 nel foyer del Teatro della Corte sarà  inaugurata una mostra fotografica dedicata

a Mariangela Melato, nella quale saranno esposte le foto, le locandine e i manifesti dei quattordici spettacoli prodotti dal Teatro Stabile con la Melato protagonista. La mostra resterà aperta (a ingresso libero negli orari di apertura del teatro) fino al 10 maggio.

Nella stessa giornata del 21 marzo a Mariangela Melato sarà, inoltre, dedicata la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile: la cerimonia si svolgerà alle ore 18, nella sede della Scuola di Recitazione, alla presenza della sorella della Melato, Anna. Gli allievi attori della Scuola del Teatro diretta da Anna Laura Messeri reciteranno alcune scene tratte dal loro repertorio di lavoro.

Infine venerdì 22 marzo (alle 16) nel foyer del Teatro della Corte secondo appuntamento con la rassegna video degli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Genova con la Melato protagonista. Sarà proiettato Il dolore, lo spettacolo tratto dal romanzo di Marguerite Duras, che l’attrice avrebbe portato in tournee in questa stagione. Il filmato sarà introdotto da Eliana Quattrini, giornalista del Corriere Mercantile. L’ingresso è libero.

Paolo Fizzarotti

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport