La Berio registra il tutto esaurito

E chi l'avrebbe mai detto che la biblioteca Civica Berio registrasse un successo di queste dimensioni

davvero insapettato. Ubicata da oltre una quindicina d'anni nell'antico convento di via del Seminario, tra via XX Settembre e pizza Dante, la biblioteca più antica e spaziosa della città è riuscita a calamitare migliaia di studenti.
Dai primi di settembre, terminate le vacanze estive, è quasi impossibile trovare un posto nei tavoli disposti su tre piani. Bisogna arrivare prestissimo, addirittura alle 8 del mattino, mettersi in coda ed aspettare pazientemente in coda il proprio numerino. E c'è chi preferisce, complice le ancora belle giornate settembrine, tipicamente estive, sedersi sulle panchine nel giardino interno per prepararsi nel migliore dei modi a un esame universitario o a un concorso pubblico.
Il successo parte da lontano: dalla ristrutturazione avvenuta nella metà degli anni Novanta, dalle attività didattiche e culturali del Berio Caffè, dalle sale che organizzano anche nei sabatali e nei festivi convegni, mostre, concerti, meeting e dibattiti. Insomma, la Berio è diventata sempre più importante per Genova e i genovesi. 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport