La "prima" del Nautico

Nautioo

Nautico

"Primo giorno di scuola" per il Salone Nautico, edizione numero 53. Si tratta di una anteprima assoluta

perchè le novità sono davvero all'ordine del giorno. A partire dal formato, decisamente ridotto quello ha aperto i cancelli questa mattina alle ore 10 in punto. Solo fino a domenica, per un totale di appena 5 giorni rispetto ai 9 delle ultime 32 edizioni. 
Chi si aspettava il pienone a partire dalle prime ore è rimasto deluso. Il traffico attorno alla zona della Foce è scorrevole e i vigili compiono l'ordinaria amministrazione. Alle biglietterie delle piccole file ordinate si formano, tutte fino a un massimo di 5 o 6 persone. Tra di essi si sono già intravisti i nuovi ricchi, i cinesi, tutti elegantissimi. Come sempre non mancano le belle ragazze, le standiste del Nautico.
Imponente lo schieramento di forze dell'ordine per timori di eventuali contestazioni, come è quasi sempre avvenuto nell'ultimo decennio. Ci sono circa una trentina di carabinieri in tenuta antisommossa.
Piazzale Kennedy presenta qualche piccola novità, ritocchi voluti dalla giunta come la posa di una quarantina di alberelli alti due metri per separare le corsie dei visitatori con quelli del traffico.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport