È nata “Associazione Insieme” un punto di riferimento per i cittadini

Lorella Fontana, la prima da sinistra nella foto

Lorella Fontana, la prima da sinistra nella foto

Ieri il primo grande ed importante appuntamento della nuova associazione. In programma altri eventi su grandi e importanti tematiche.

“Un grande esordio per la nostra associazione ieri sera” esordisce così una dei tre fondatori, Lorella Fontana.
Una serata che ha visto molta partecipazione, con una sala al completo, dove tante persone attente hanno reso straordinario l'incontro, con relatori di altissimo livello e due testimonianze che hanno commosso tutti i presenti sotto la moderazione dell’avvocato Dario Pignatelli.
“L’associazione nasce dalla volontà di portare sempre più a conoscenza tutti i grandi ed importanti tema, il primo, quello affrontato ieri è stato circa la violenza sulle donne, tutti i tipi di violenza, sensibilizzando le persone e con testimonianze facendo capire ad ogni singola donna che non è mai colpa sua se un uomo la aggredisce e non solo fisicamente. Sembra impossibile come nel 2021 ci siano ancora così tanti femminicidi, addirittura nell’ultimo anno i casi sarebbero aumentati. Certamente, un fattore che ha influito molto è stata la pandemia” commenta Fontana.
Insieme, i tre fondatori, Andrea Carratù Presidente Municipio Centro Est,
Lorella Fontana Capogruppo Lega Salvini Premier Comune di Genova e
Sonia Paglialunga Consigliere Comunale Lega Salvini Premier, vogliono collaborare e su tutto il territorio essere presenti affianco a tutti i cittadini.
“La dimostrazione che ieri sera ci fossero importanti relatori quali la dottoressa
Chiara Panero del Centro Per Non Subire Violenza, l’avvocato Maria Borra che si occupa del Diritto di famiglia e Marco Parodi, Istruttore di krav e autodifesa, e tante persone ad ascoltare di tutte le età, significa che il fenomeno non solo è in aumento, ma che tutti sentono la necessità di condividere per porgere aiuto” aggiunge Lorella Fontana.
Il momento di massima emozione si è raggiunto con la testimonianza di due giovani donne, che hanno raccontato la loro, sebbene diversa esperienza, molto forte e dolorosa.
L’Associazione Insieme, con un vasto programma di eventi e di incontri collaborerà sempre con altri centri, e forze dell’ordine, portando a conoscenza i cittadini a farsi portavoce di chi c’è chi ascolta ogni singola donna. “Noi ci saremo per tutto” commenta Fontana che riprende: “Insieme, non sarà solo un nome, laddove ci saranno difficoltà, e potremmo farci concretezza, noi ci saremo, sempre e insieme su ogni questione” conclude Fontana soddisfatta che guarda l’elenco vasto di altre tematiche che vogliono approfondire su richiesta già alcuni cittadini.

 

 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport