Davide Rossi (Lega): "Ci stiamo riorganizzando coi congressi"

1) Davide, dopo 5 anni a Tursi, non sei stato rieletto! Ci fai un bilancio del tuo mandato?
1) Sono stati 5 anni intensi dove ho cercato di essere un punto di riferimento dei quartieri di Sampierdarena e San Teodoro che seguo da vent’anni, anche quando ero consigliere municipale, così come i quartieri popolari e tematiche specifiche più a me affini, quali le politiche della sicurezza urbana, il supporto alle politiche sociali e inclusive sulle disabilità, ma anche da presidente della commissione lavori pubblici, situazioni molto complesse come il Waterfront di levante, lo sbarco di Esselunga a Genova, le innumerevoli riqualificazioni urbane, la ricostruzione del ponte San Giorgio o i progetti Pnrr per la città e per il mio quartiere di appartenenza. 

2) Ora di cosa ti occupi in politica all'interno della Lega?
2) In Lega mi occupo di diverse cose, dai temi legati al sociale, alle disabilità e alla sicurezza. Inoltre sono responsabile politico della sezione di Sampierdarena e San Teodoro e membro del direttivo provinciale di Genova. 

3) Come vedi questo calo di consenso della Lega alle politiche. Salvini ripartirà dalla base? quali saranno le sue direttive?
3) I cali di un partito dalla seconda repubblica in poi sono fisiologici, il consenso è molto liquido e poi in lega siamo abituati agli alti e bassi che reputo ciclici, noi più di altri abbiamo pagato la coerenza, visto il momento difficile legato al covid e dopo i disastri del governo Conte 2, di aver avuto un senso di responsabilità verso il paese facendo parte del governo Draghi con alleanze contro natura che ci vedevano insieme al Pd, al M5S fino a Sel. Salvini farà molto bene nel governo Meloni da ministro così come il nostro Rixi, ci stiamo riorganizzando attraverso i congressi che stiamo facendo in tutto il paese, Liguria compresa, abbiamo rinnovato tutte le sezioni e le segreterie provinciali e tra poco rinnoveremo ì direttivi regionali del partito e poi vedremo tra poco anche le elezioni regionali di Lazio e Lombardia come andranno. 

4) Adesso cosa punterai? Alle Regionali?
4) adesso sto dando una mano al comune sui temi della disabilità e del sociale. Sono in alcuni Cda molto importanti e per le regionali sono chiaramente a disposizione del mio partito ma c’è ancora molto tempo.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport