Scossone in giunta

L'ormai ex assessore Dameri

L'ormai ex assessore Dameri

Un piccolo terremoto scuote la Giunta di centrosinistra del Comune di Genova con un cambio in corsa

a nemmeno metà mandato. L'assessore alle Politiche Sociali e della Casa Paola Dameri si è dimessa "per necessità e desiderio di impegnare tutte le proprie energie nell'attività di ricercatrice universitaria". E' stata sostituita in giunta da Emanuela Fracassi, 52 anni, laureata in Lettere e iscritta all'albo degli psicologi. Una notizia sulla quale si è discusso per mesi ma che, di fatto, ha lasciato sconcertate le forze di maggioranza, visto che il sindaco Marco Doria non ha comunicato ai capigruppo che stava cambiando un membro della giunta.  
La Fracassi vanta una consolidata 
esperienza nel settore sociale, socio-educativo e socio-sanitario, in attività di educazione, ricerca, progettazione, formazione e comunicazione, un percorso professionale avviato all'inizio degli anni Ottanta presso l'associazione Il Ce.sto e proseguito presso l'Università di Genova, l'Institut de travail social et de recherche sociale di Montrouge a Parigi, l'associazione Sondagenova, Federsanità Anci-Liguria, la società di ricerca, consulenza e formazione Arcos.
Di sicuro questo cambio in corsa è destinato ad alimentare polemiche non solo tra le opposizioni di centrodestra, i grillini e i centristi, ma persino all'interno della stessa maggioranza.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport