Una cena molto particolare alle Terrazze del Ducale

Una cena molto particolare in cui si riscopre, tra una portata e l’altra, una Genova attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù, svelando la storia della professione più antica del mondo dagli albori dei tempi fino ai giorni nostri .
Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta ci raccontano aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti.
Il postribolo pubblico del '500 e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano.

Un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia un'attenta e seria analisi storica supportata da moltissimi pettegolezzi; che ci permettono di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l'ipocrisia ha saputo nascondere.
Ripercorreremo quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa, sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d'azzardo.
Vi racconteremo gli episodi più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non esiste più.

L'intrattenimento è curato da:
Sophie L'Amour e Marco Alex Pepè
con la partecipazione di Lucia Vita e Rossella Bianchi, che per l'occasione presenterà il suo nuovo libro "Il Prezzo di Essere".

Menù:
- Aperitivo di benvenuto
- Pennette alla Puttanesca
- Roast beef al sale con Patate
- Dolce Tentazioni di Venere al Cioccolato
- Acqua, Vino e Caffè


Prenotazione Obbligatoria
Quota di partecipazione 35,00 Euro - Prenotazione obbligatoria al 3939740952.

La cena è organizzata dal Ristorante Le Terrazze del Ducale - Piazza Matteotti 8 - 3° Piano - Genova

Di b.c.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport