Canto di Natale

Iniziano martedì 11 dicembre al Teatro Stabile di Genova le prenotazioni e le vendite dei biglietti per Canto di Natale,

spettacolo fuori abbonamento che sarà al Teatro della Corte, a prezzi particolarmente contenuti per venire incontro al pubblico delle famiglie, venerdì 21 e sabato 22 alle ore 20,30 e domenica 23 dicembre alle ore 16 (sabato 22 replica straordinaria ore 10.30).

Scritto da Valentina Arcuri e Carla Peirolero dal celebre racconto di Charles Dickens (del quale ricorre quest’anno il duecentesimo anniversario delle nascita), Canto di Natale è un classico nel quale si sono specchiate molte generazioni. Prodotto da Chance Eventi e da Suq Genova Festival e Compagnia per la regia di Enrico Campanati che si è ritagliato anche il ruolo di Scrooge, Canto di Natale è raccontato sulla scena da Carla Peirolero con l’accompagnamento musicale di Roberta Alloisio (voce), Marco Fadda (percussioni), Riccardo Barbera (contrabbasso) e Cesare Grossi (pianoforte). In scena anche giovani cantanti in erba del Coro di ragazzi del Museo Luzzati, diretto da Andrea Basevi e del Coro Piccoli Cantori Accademia Vocale Genova diretto da Roberta Paraninfo che ben rappresentano i “monelli” tanto amati dallo scrittore. Completano il cast Gisella Cirelli e Marta Antonucci, animatrici del teatro d’ombre. Le scenografie sono firmate da Luca Antonucci .

Un classico esempio di teatro musicale per tutte le età, dove la narrazione si alterna a momenti di musica e di teatro d'ombre per raccontare la fantastica conversione del burbero e avaro Scrooge, visitato nella Notte di Natale da tre Spiriti (che rappresentano il Passato, il Presente e il Futuro), che gli fanno scoprire il bisogno di aprirsi agli altri e il valore umano dei sentimenti.

Per Canto di Natale – in scena al Teatro della Corte da venerdì 21 a domenica 23 dicembre 2012 – non sono validi gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

prezzi: interi euro 12 – ridotti (abbonati TSG, soci Suq, soci CRAL, soci Coop, Gruppi) euro 10
studenti scuole medie inferiori e superiori euro 8 – bambini scuole elementari e materne euro 6
orari: venerdì e sabato ore 20,30 - domenica ore 16 – sabato 22 anche alle ore 10,30
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prenotazioni a partire da martedì 11 dicembre

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport