Federico Sirianni celebra Tom Waits

Federico Sirianni, per celebrare il 63esimo compleanno del suo padre putativo, alla Claque del Teatro della Tosse

ha messo insieme il meglio della Genova musicale e non solo. Una quindicina di artisti provenienti dai più svariati generi che s’incontrano alla Claque per raccontare Tom Waits attraverso aneddoti, storie e, ovviamente, canzoni.

Ci sono i Premi Tenco Max Manfredi e Zibba, c’è Bobby Soul, che ha fatto un pezzo di storia musicale genovese con i Blindosbarra, c’è lo scrittore Bruno Morchio, c’è la giovane e apprezzata cantautrice Roberta Barabino e le nuove voci della canzone d’autore genovese al femminile, Jess e Valentina Amandolese, ci sono il violoncellista degli GnuQuartet Stefano Cabrera e la cantante Flavia Barbacetto con il loro progetto Almost 3 e i chitarristi Matteo Nahum e Emiliano Deferrari altresì denominati Nanaue, arriva da Milano la sudamericana Antonella Salgado in compagnia della band, ci sono il batterista Federico “Ragazzetto” Branca e il contrabbassista Paolo Furio Marrasso, più volte in scena alla Claque con la Burlesque Band.

Sirianni terrà il filo del discorso. Ogni artista presenterà una canzone di Waits e una originale.

Sarà una non-stop unica nel suo genere, un happening a cui la migliore Genova musicale ha deciso di partecipare per raccontare una leggenda che continua a vivere e a seminare capolavori.

LA CLAQUE
Giovedì 13 dicembre, ore 21.30
HAPPY BIRTHDAY, Mr. WAITS
Genova festeggia il compleanno dello zio Tom
con Zibba, Federico Sirianni, Almost 3, Roberta Barabino,
Jess & Valentina Amandolese, Max Manfredi, Bruno Morchio
Biglietto Intero: 10 euro

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport