Un genovese a Sanremo

Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma ormai la stretta di mano c’è stato e il mini contratto è pronto ad essere stilato

da ambo le parti. Il comico genovese Maurizio Crozza sarà uno degli ospiti d’onore della prima serata del Festival della Canzone italiana, che dopo dieci anni ritorna ad essere trasmesso in diretta anche in Russia.

Negli ultimi dieci anni la carriera di Crozza è stata totalmente in ascesa, tanto che in molti affermano che si tratta del comico italiano del momento. La prima serata a Ballarò, e prima ancora con Simona Ventura nei panni di Franco Scoglio, e da ultimo La Sette, lo hanno proiettato sul palcoscenico di decine di milioni di italiani.

Cresciuto negli ambienti teatrali genovesi, è proprio qui che conosce la moglie Carla Signoris, nella simpatica comitiva dei Broncovitz. I due hanno due bellissimi figli, Giovanni, che tra poco taglia la torta dei 15 anni, e il piccolo Pietrino, a un passo dai 13 anni, entrambi attori novelli e calciatori di discreta qualità, militanti nelle giovanili del Bogliasco.

Il loro angolo di quiete è sulle alture di Quinto, dove vantano una magnifica casa, il nido degli studi di Maurizio, che prova tanti copioni, e il luogo ideale, vista la sublime vista sul Golfo del Leone, per scrivere i libri di Carla, tutti impostati sul suo marito.

Vittorio Sirianni

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport