Proietti al Carlo Felice

L’attesa per lo spettacolo di Proietti è ormai giunta al termine. Pierino e il Lupo andrà finalmente in scena domenica 17

febbraio alle ore 18 al Teatro Carlo Felice di Genova.

Gigi Proietti terrà le fila di questo particolare lavoro di Sergej Prokof'ev dando la voce al Narratore della storia, accompagnato dall’Orchestra del Teatro che sarà diretta dal Maestro Michelangelo Galeati.

Dopo la fiaba in musica del compositore russo, Proietti attingerà a degli elementi del suo repertorio pressoché sterminato, in un interessante mescolarsi di caricature, maschere tragicomiche e personaggi vecchi e nuovi.

« Ho scelto di arricchire lo spettacolo ‘scendendo’ dalla scrittura sublime di Prokofiev a una serie di classici del mio repertorio, con la quale continuo a intrattenere il pubblico, come se fossimo a una festa, come se il recital fosse una riunione tra amici, con un’intimità e una condivisone, che non sono quelle del rapporto tradizionale tra attore e spettatore. Per me è anche l’occasione per ripensare a quello che ho fatto nei decenni passati». Ha dichiarato l’attore nell’intervista di Pierfrancesco Pacoda, uscita su QN domenica 14 gennaio 2013.

Al termine del concerto , in scena per l’occasione alle ore 18.00, tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per assistere allo spettacolo potranno partecipare all’esclusiva Cena di Gala organizzata nel primo foyer del Teatro, vestito a festa per l'occasione, dove gli ospiti saranno accolti in un ambiente raffinato e professionale per cenare con l’ artista nell’atmosfera magica del Teatro, degustando ottimi piatti e pregiati vini.

Per qualsiasi informazione sui prezzi della cena e dei biglietti, il riferimento è come solito la biglietteria del teatro.

Pierino e il Lupo è un capolavoro non solo per l’infanzia, interpretato da diversi attori, si è confermato come un capitolo importante della loro carriera.

Corrado Fizzarotti

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport