L'Arca al Politeama

L’arte circense approda alla città di Genova attraverso l’Arca della compagnia L’Arsenal.

Uno spettacolo di sette splendidi artisti della prestigiosa scuola mondiale di Nouveau Cirque (L’École Nationale de Cirque de Montréal, la cui sede è, non casualmente, esattamente di fronte a quella del Cirque du Soleil) si terrà al Politeama Genovese martedì 19 febbraio alle ore 21.

L’Arsenal è una compagnia musicale che dal ’78 crea, con i suoi artisti, degli spettacoli ricchi di atmosfera e di magia.

Nell’Arca vedremo degli acrobati, un musicista e diverse immagini; tutto orchestrato per portare un messaggio di speranza ed ecologia, in un mondo che soffre. Il messaggio ci invita a risvegliare le nostre coscienze assopite, a capire come possiamo riempire il nostro futuro.

Così lo descrive Jade Bérubé su La Presse di Montréal: “È uno spettacolo che amalgama musica, arte circense e nuove tecnologie per lasciare un messaggio di speranza. La trama musicale originale, insieme alle percussioni in diretta e ai paesaggi visivi in movimento, creano un universo unico ed incantevole. Che le costruzioni urbane avanzino sulla foresta, che il canto degli uccelli si trasformi gradatamente in un concerto di betoniere e che il fumo prenda d’assalto gli alberi, lasciando che i giocolieri provino a salvare quello che resta. Magnifico.”

Insomma, qualcosa di onirico e senza dubbio particolare, un flusso moderno che passa dalle immagini a dei corpo a corpo emozionanti in una creazione che si impone agli spettatori in tutta la sua forza.

Corrado Fizzarotti

 

POLITEAMA GENOVESE
MARTEDI’ 19 FEBBRAIO 2013 ORE 21.00
Poltronissima: 27 euro (più prevendita)
Poltrona: 22 euro (più prevendita)

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport