Ritorna il giro d'Italia

Il Giro d'Italia ritorna a Genova e Savona

Il Giro d'Italia ritorna a Genova e Savona

E gira e gira e vai. Narrava una canzone in voga in vista del Giro d'Italia e poi via con la telecronaca dell'indimenticato

De Zan, padre prima, figlio poi, L'ebbrezza del Giro d'Italia ritorna ad accarezzare le magiche strade irte di sali e scende della Liguria dopo 24 mesi esatte di assenza, un digiuno che ha fatto male ai tanti appassionati di ciclismo da Ventimiglia a Sarzana. "La tappa del Giro di Italia a Savona è un evento importante non solo per Savona, ma per tutta la Liguria, anche in termini di promozione turistica: si tratta di una vetrina internazionale". Lo ha detto l'assessore regionale allo Sport Matteo Rossi nel corso della presentazione dell'undicesima tappa di 249 chilometri Collecchio-Savona che si correrà il prossimo 21 maggio. 
La tappa si snoderà sul territorio ligure con un passaggio sul litorale da Sestri Levante a Savona, attraverso Chiavari, Rapallo, Genova, Arenzano e Varazze. E' previsto un primo ingresso a Savona in via Paleocapa verso via Santuario per il secondo Gran Premio della Montagna su Naso di Gatto, poi Altare e giù a Lavagnola, per ritornare nuovamente in centro a Savona verso l'arrivo in corso Tardy e Benech.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport