Cresce l'Hockey su prato a Genova

"Un campo, due porte, 11 ragazze e ragazzi che corrono dietro ad una palla con una mazza!"
È l'Hockey su prato e HC GENOVA è, tra le validissime rappresentanti liguri, la squadra della città che si fregia della stella (merito a chi ha vinto 10 scudetti).
Presenti dalla Under 8 alla Over 18, sia maschile che femminile.
Lo spirito del team punta ai valori tramandati da chi portò questo sport - nato nelle colonie inglesi - in tutta Europa: COMPETIZIONE, CON EDUCAZIONE e RISPETTO delle REGOLE, in campo e fuori dove con il 3^ tempo si creano amicizie che durano nel tempo.
Le prime squadre, maschile e femminile, giocano i campionati nazionali. Il settore giovanile, da anni gode di assoluto prestigio: per il terzo anno consecutivo, è in finale nazionale con U12 femminile, per la prima con U16 femminile e proprio la settimana scorsa la U14femminile ha chiuso al 3° posto le finali nazionali.
HC Genova, per chi avesse piacere di scoprire questo sport cosi appassionante, è presente in più quartieri della città: Lagaccio, San Fruttuoso, San Desiderio - e Recco. I fratelli Arscone hanno mantenuta viva la fiamma dei mitici Arnaldi e Marino aggiungendo al gruppo tecnico degli hockeysti senior alcuni ex che, negli anni, hanno acquisito competenze di coaching e successi in altri sport di squadra. Cosi facendo, provano a creare una struttura che possa dare soddisfazioni sportive a tutti i partecipanti.

 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport