Mattia Celentano: "Al Vallescrivia è arrivata la svolta"

Mattia Celentano, classe 2002, in azione

Mattia Celentano, classe 2002, in azione (foto data dalla famiglia Celentano)

1) Mattia, sei uno dei 2002 più promettenti in Liguria. Dopo essere cresciuto nella VirtuSculmvPoliSestri e poi Genova Calcio, ora sei da due anni in valle Scrivia. Cosa ne pensi di questa avventura importante per la tua carriera?
1) Intanto grazie, penso che quest’esperienza mi abbia cambiato e aiutato a formare sia dal punto di vista atletico sportivo che come persona. L’opportunità di trasferirmi al Vallescrivia è stata per me una svolta. È una grande società che ha voglia di seguire i ragazzi, è come una famiglia ormai.

2) Quali sono gli obiettivi del Vallescrivia? Una società nata da pochi anni, ma già ultra efficiente!
2) Penso che gli obiettivi di questa società siano portare in alto i ragazzi e aiutarli nel loro percorso sportivo aiutandoli a formarsi.

3) Descrivici le tue caratteristiche da giocatore?
3) I miei punti di forza siano: forza, esplosività, resistenza, velocità nel lungo, tiro, coordinazione, visione del campo, intelligenza, spirito di sacrificio.

4) Da bambino che aspettative avevi dal mondo del calcio?
4) Da bambino sognavo di riuscire a realizzare i miei sogni e arrivare a un buon livello e, adesso, vedere che mi sto migliorando sempre di più con una società fantastica, non mi sembra vero, spero di raggiungere dei buoni risultati!

5) Dove ti vedi tra alcuni anni? Pensi di sfondare in categorie più alte?
5) Ovviamente, spero di fare grandi cose e arrivare nelle categorie più alte per cercare di costruire qualcosa, però voglio crescere passo passo per poter affrontare la meglio la situazione in caso (spero) si presenterà

6) Quali sono le squadre favorite alla vittoria finale nel girone del Vallescrivia?
6) Credo che tutte le squadre abbiano del potenziale e abbiano i loro punti di forza, noi pensiamo al nostro campionato partita dopo partita, imparando dagli errori!

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport