Nasce l'Asd Morandi, calcio per tutti gratis a Certosa

Calcio giovanile gratuito e popolare per tutti, in spazi aperti e pubblici, in sicurezza. Nasce in val Polcevera l'Asd Morandi, colori sociali giallorossi.
L’Asd Morandi è un iniziativa di FENAPI LIGURIA (acronimo di Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori) e per ora sta conglobando alcuni bambini che si radunano nel parco giochi all'aperto sotto al ponte San Giorgio.
Il nome è suggestivo, perchè richiama l'attaccamento al quartiere di Certosa, devastato dall'immane tragedia del crollo del Morandi del 14 agosto 2018.
Per ora i bambini coinvolti stanno semplicemente svolgendo qualche esercizio nel campetto di calcio creato all'interno del parco giochi: qualche cinesino in mezzo al campo, alcuni palloni, due ostacoli, pochi coni e conetti. Ecco cosa ci vuole per creare aggregazione e fino ad ora le famiglie stanno rispondendo.
Ma quando si radunano i bambini e con chi? Tutti i martedì, i giovedì e i venerdì del mese, a partire dalle ore 15,30 fino alle 18, sotto l’ex Ponte Morandi in Via Walter Fillak. Chi intende partecipare deve presentarsi in tuta. I bambini devono essere accompagnati obbligatoriamente dai genitori.

Per maggiori info, ecco il sito dove trarre informazioni: https://www.asdmorandi.it/

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport