Preziosi che pensa?

Il patron Preziosi

Il patron Preziosi

Calma ragazzi con la storia che il Genoa (come dice il mio amico ed espertissimo Maurizio Michieli) è già sulla porta

dell'Europa. Sappiamo come vanno a finire queste storie: invece ci sembra più interessante quello che dice Enrico Preziosi, un po' a Telenord, un po' a Kiss Kiss, una radio romana che gli sta particolarmente a cuore (i "baci" Preziosi li dispensa a josa, alla domenica, verso le sue donne e le nipotine varie...).
Dunque Preziosi prima dice: "Non è l'anno di pensare all'Europa". Benissimo. Poi, due giorni dopo aggiunge: "Vediamo di tentare qualche miglioramento, dopo questo percorso positivo". Benissimo. Infine si sofferma ancora: "Ecco qualche anno come presidente...poi penso a fare il nonno".
Chiaro? No, scusate, proprio, chiaro per niente. Ancora una volta Preziosi continua a fare "melina", una dichiarazione s', una no, una così e così. E già qualcuno, come ovvio, avanza l'ipotesi che egli sia già in contatto per cedere la società.
Ricordate la "bufala": Preziosi rileva il Bologna e Spinelli prende il Genoa? Attorno al vecchio Grifo, infatti, è facile che esplodano sempre tensioni, malumori, ma sopratutto ipotesi strampalate che ne ravvivano la storia. L'unica certezza, per noi, sarebbe finirla con queste "moine" e pensare che Preziosi deve rimanere, bisogna farlo rimanere.
Domenica il presidente non era allo stadio: la Cina lo aveva richiesto per qualche nuovo giocattolo. Al suo posto campeggiava un berretto divertentissimo tutto rossoblù, sul capo di un ultrà ottantenne (che ne dimostra trenta di meno), il celebre avvocato Alfredo Biondi. Così come ha portato fortuna il lungo sigaro di Mario Giacomazzi, genoano doc, così come una sciarpa rossa lunga come una autostrada che caratterizzava l'elegante look di Sergio Maria Carbone. Bruttino, invece, il copricapo di Massimo Donelli, solitamente pimpante. Elegante, in giacchetta quasi estiva, Luca Barabino. Gioiose le immancabili "preziose" della tribuna vip.

Di Vittorio Sirianni

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport