Gila gol in azzurro, Antonelli ko

Il Genoa sorride a metà. Se da un lato Fabio Liverani si coccola la gran torsione area di Gilardino

in azzurro, dall'altra c'è preoccupazione per l'uscita anticipata di Antonelli. Il terzino sinistro, autore di una buona prova nel versante mancino del campo, è infatti ricaduto nell'infortunio del maggio scorso, nella stessa gamba, a causa di una rovinosa caduta di un giocatore bulgaro.
Il "Gila", invece, ha realizzato la rete decisiva di testa da pochi passi, un gol importantissimo perchè di fatto qualifica la nazionale di Cesare Prandelli al Mondiale in Brasile 2014, avendo 7 punti di vantaggio sui bulgari a sole tre giornate dal termine del girone, ossia con nove punti a disposizione.
Per il figlio d'arte c'è il timore che possa saltare l'atteso derby, in programma domenica sera 15 settembre. A proposito di Sampdoria, Manolo Gabbiadini, alla sua prima convocazione nella nazionale maggiore, è rimasto in panchina. martedì sera match ball mondiale con la Repubblica Ceca a Torino, una nazionale che ha sorpresa perso in casa dalla modesta Armenia favorendo Buffon e soci.
Ecco le pagelle dell'Italia di ieri sera:
Buffon 7,5; Abate 6,5 (Maggio sv), Bonucci 6, Chiellini 6,5, Antonelli 6,5; Thiago Motta 6, Pirlo 5,5, De Rossi 5,5; Candreva 7, Insigne 7; Gilardino 6,5. All. Prandelli 6,5

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport