La giornata europea dei parchi

Sperando in un rapido ritorno della primavera, dopo il clima quasi autunnale degli ultimi giorni, nel Parco del Beigua

ci prepariamo a festeggiare la Giornata Europea dei Parchi, che quest'anno cadrà venerdì 24 maggio, con un fine settimana ricco di appuntamenti.

Si parte sabato 25 maggio alle 11:30 da Pratorotondo con l'inaugurazione della mostra fotograficaFiori del Beigua: Bokeh e altre visioni dell'arch. Stefano Ortale, Guida e fotografo: nei locali del Rifugio sarà esposta fino al 30 giugno una serie di scatti che raccontano la biodiversità del Parco del Beigua attraverso l'utilizzo dell'effetto Bokeh, che consente di esaltare i particolari di un'immagine utilizzando una sfocatura controllata.

Nel pomeriggio invece torna l'appuntamento con i Junior Geoparker del Beigua alla Casa del Parco di Sassello: prima dell'immancabile merenda da Beigua Docks, i piccoli botanici si cimenteranno in un divertente laboratorio sulle piante che fioriscono in questa stagione, riconoscendo e classificando le specie trovate nella Foresta della Deiva, per poi realizzare un erbario didattico. Costo laboratorio: € 10,00 (compresa la merenda presso Beigua Docks); prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251)

Infine domenica 26 maggio ci ritroveremo a Stella San Martino per seguire la Guida del Parco in un facile trekking per tutti, che ci porterà a caccia di ginestre in fiore fino ai prati del Polzemola. L'iniziativa durerà l'intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: € 10,00

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport