Incidente in Autostrada, Liguria tagliata a meta'

Un vero proprio dramma nel senso della parola quello che ieri pomeriggio

, fino a tarda notte, hanno dovuto subire migliaia di automobilisti, e camionisti, diretti sulla A 10 da Genova verso Ventimiglia. 

Ieri mattina, alle ore 8.38 un pullman, a causa di un guasto, ha preso fuoco all’interno della galleria Fornaci – fornice direzione Francia. Il pullman trasportava una comitiva scolastica di circa 30 ragazzi, più i professori accompagnatori e gli autisti, che sono riusciti tutti ad abbandonare il veicolo e ad uscire illesi dalla galleria in circa 6 minuti. Il funzionamento del sistema di ventilazione della galleria ha consentito: ai vigili del fuoco, intervenuti prontamente, di combattere l’incendio in condizioni di aria accettabile, alle persone, bloccate a monte dell’evento, di non subire danni.

Disagi enormi, anche sull'Aurelia, bloccata al traffico ed in fila d'uomo da Celle fino ad Albissola Superiore. Fino a dodici chilometri di coda sulla A 10, sei sull'Aurelia. ancora adesso le auto sono incolonnate a causa della carcassa del pullman in galleria, di difficile rimozione. Davvero un week end da incubo per chi è diretto da Genova a Ventimiglia. Molti gli automobilisti che sono usciti nel casello di Varazze e Celle per evitare la coda, ma sono rimasti bloccati sull'Aurelia. Traffico scorrevole, invece, a Savona città.

 

ultimi articoli nelle categorie