Costa Crociere in festa per i suoi 70 anni

Il 7 luglio Genova è pronta a festeggiare il 70esimo compleanno della Costa Crociere (davvero

settant’anni e non sentirli verrebbe da dire!), con una serie di eventi che coinvolgeranno tutti i cittadini e i turisti presenti.

Il programma è ricco e si svolgerà nel corso della giornata in Via XX Settembre, dove sarà allestito uno scivolo gonfiabile della lunghezza di 340 metri che percorrerà tutta la via del centro cittadino, aperto dalle 10 alle 20. Poi Piazza de Ferrari sarà allestita come un solarium, dove si potrà prendere il sole, da San Lorenzo fino al Porto Antico si potrà gustare il gelato gratis, servito sulle navi da crociera della Costa.

All'Arena del Mare del Porto Antico si terrà il concerto di Albano e Romina, altri artisti si esibiranno dal maxi palco allestito a Caricamento come Ermal Metal, Francesco Gabbani e i Kolors, solo per citare alcuni  cantanti invitati che parteciperanno alla festa.

L'occasione è quella di festeggiare il sodalizio che lega la compagnia Costa Crociere alla città di Genova da 70 anni.

Infatti il prossimo anno è stato stimato che la Costa Fortuna, nave che  attraccherà 34 volte allo scalo di genovese, portando circa 150 mila turisti che gireranno per la Superba.

Il sindaco di Genova è soddisfatto di questa nuova possibilità, data alla città dalla famosa compagnia di navi da crociere; auspicando un aumento dei livelli occupazionali e di quelli turistici e le promesse sono di presentare al viaggiatore una città pulita ed accogliente che proponga un turismo di qualità.

Non mancherà un adeguato servizio di sorveglianza che consenta a tutti di godersi una giornata di festa con Costa Crociere. (ba.cast.)

ultimi articoli nelle categorie