Festival Celtico al Lago delle Lame

Dalle 12 del 6 luglio fino alle 24 dell’8 luglio, il Lago delle Lame, a una manciata di chilometri da Rezzoaglio , nel Parco della Val D'Aveto (sulle alture del chiavarese, al confine con il piacentino), ospiterà la 21^ edizione del “Festival Celtico”, in onore delle antiche tradizioni irlandese pre romane. In un'atmosfera magica, a 1000 metri sul livello del mare, si rivivranno le usanze e le abitudini di uno dei popoli più misteriosi della storia, i Celti.

La manifestazione organizzata da David Macchioni, presenterà una serie di artisti tra i quali: acrobati, musicisti, ballerini, attori, artigiani, mangiafuoco, falconieri e gruppi storici che faranno riscoprire le antiche tradizioni del popolo celtico.

I bambini avranno laboratori dedicati, nei quali, scopriranno le fiabe e le storie celtiche intorno al fuoco attorniati da fate, elfi e gnomi. Saranno presenti stand gastronomici con prodotti tipici e birre artigianali. Inoltre, si potrà assistere a spettacoli con i falconieri che allieteranno i partecipanti del Festival.

Nel bosco, vicino al lago, gli echi delle musiche di arpe, violini, chitarre e degli strumenti a percussioni ricreeranno le atmosfere fatate e magiche dei luoghi, abitati dai Celti.

Per informazioni: 0185-1908033 e 348-3947872

Di Barb. Cast.

ultimi articoli nelle categorie