Rosary coast to coast

Sono ventitre le località italiane partecipanti al “Rosary Coast to Coast”, che domenica 7 ottobre

, giorno della festa della Madonna del Rosario, unirà quarantasei nazioni del mondo, nelle Americhe, in Europa, in Africa, in Medio Oriente e in Asia. Il rosario verrà recitato in chiese o piazze di Bologna, Cagliari, Trieste, Brescia, Modena, Mantova, Rovigo, Cervignano del Friuli, Tolentino, etc. Alle 15, i romani si uniranno in preghiera sotto l’obelisco di piazza San Pietro.

L’intenzione di preghiera, che unirà popoli di tutta la terra, è quella di una “battaglia spirituale” in difesa della dignità della persona umana, della vita, del matrimonio, della famiglia e della libertà religiosa.

Mentre il mondo si unisce in preghiera, il 7 ottobre, chi risponderà a questo “appello di cuore" metterà in pratica anche l'esortazione, fatta da Papa Francesco sabato 29 settembre 2018, a "pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l'intero mese mariano di ottobre, e quindi unirsi, in comunione e in penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo ".

In Liguria, il Rosario avrà luogo a Pietranera (GE), alle 9, di fronte alla chiesa di Sant’Antonio da Padova, e alla Spezia, alle 15, in Passeggiata Morin, all’altezza di Molo Italia, e a Savona, alle 17.30, presso l’oratorio dei Santi Pietro e Caterina.

ultimi articoli nelle categorie