Rolli Days 2018 a Genova

Il 13 e 14 ottobre si celebra la seconda edizione dei Rolli Days nell'arco del 2018; si apriranno le porte dei palazzi

dell'aristocrazia genovese che secondo Rubens erano l'esempio di bellezza e di magnificenza in tutta Europa.

Due giornate nelle quali si potrà girare il centro storico, Via Balbi, Via Garibaldi, Via Luccoli su tutte, e poi via CAiroli, piazza della Meridiana, per scoprire e riscoprire le decine di palazzi, fastosamente decorati e ricchi della storia delle potenti famiglie genovesi che hanno reso grande la Superba nei secoli addietro.

I visitatori possono visitare i palazzi in ordine sparso e ad accoglierli la presenza di Divulgatori Scientifici e studenti dell'Università degli Studi di Genova che illustreranno la storia dell'arte, la cultura e le vicende dei genovesi che sono racchiuse negli affreschi e stucchi delle dimore nobiliari.

Si può, inoltre, svolgere un percorso guidato, a pagamento, accompagnato da guide turistiche abilitate in italiano ed inglese, per bambini e famiglie

 

Le nuove aperture dei palazzi saranno: Villa di Negro-Rosazza (Piazza di Negro 3), Villa Pallavicino delle Peschiere (Via San Bartolomeo degli Armeni 5- aperta solamente sabato 13), dimora amata da Dickens e Palazzo Franzone Spinola (Via Luccoli 23). (barb.cast.)

ultimi articoli nelle categorie