Si valutano i danni nel ponente ligure

Barche distrutte nel porticciolo di Celle Ligure nel savonese

Il consigliere savonese del MoVimento 5 Stelle in Regione Andrea Melis, nella mattinata

di ieri, ha effettuato un sopralluogo nel porto di Savona con i rappresentanti dell'Autorità Portuale per la parte di Savona; nel pomeriggio invece è toccato ad Albissola Marina, dove il consigliere era atteso dal sindaco Gianluca Nasuti per una visione di insieme dei danni causati dall'eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. 

"In mattinata, ho visitato le aree dove si è sviluppato l'incendio delle auto e la parte di azienda che ha visto danneggiati fortemente le cisterne utilizzate per lo stoccaggio merci - ha dichiarato Melis -. Dopo aver fatto il punto della situazione, ribadisco la necessità di approntare provvedimento urgenti, con procedure snelle e immediate, affinché si possa riprendere quanto prima la piena operatività del porto. Poiché stiamo parlando della prima azienda della provincia in termini numerici, è evidente che serve la massima attenzione a tutti i livelli istituzionali: ci faremo portavoce verso i nostri colleghi in Regione e verso il Governo stesso". 

"I danni sono ingenti, visibilmente importanti e riducono l'operatività stessa del porto - prosegue Melis -. È fondamentale ora intervenire con la massima celerità: un'inoperatività protratta oltre lo stretto necessario per risolvere l'emergenza, non solo frenerebbe la ripresa del mercato, ma si tramuterebbe anche in grave caduta occupazionale".

ultimi articoli nelle categorie