Altri appuntamenti di Natale

Il giorno dell’Immacolata, sarà inaugurato il tradizionale Presepe meccanizzato a Campo Ligure

(in valle Stura, tra Masone e Rossiglione, nel centro del borgo chiamato un tempo Campo Freddo). Come ogni anno, la natività, una delle più belle e storiche della Liguria, vedrà dei piccoli ritocchi rispetto al Natale precedente e sarà inaugurato in data 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata concezione.
Sabato 15 dicembre torna a Genova, per la terza edizione, la Sfiaccolata Natalizia. Il punto di partenza è in Calata Falcone Borsellino, al Porto Antico, dalle ore 20:30. Per una sera le vie della città si riempiranno di mezzi ecologici a due ruote: bici, skateboard, pattini e segway.
Il sabato seguente, il sabato della vigilia di Natale, il 22 dicembre (come ogni anno l'ultimo sabato prima di Natale) si svolgerà il Confeugo, la tradizionale cerimonia che rievoca l’omaggio dell’Abate del Popolo al Doge con l’accensione del gran ceppo di alloro e affascinanti coreografie in costume.
Infine, all’antivigilia di Natale, a favore dell'ospedale Giannina Gaslini, anche quest'anno torna a Genova la camminata dei Babbi Natale. Un'allegra passeggiata natalizia a cui farà seguito una festa per tutti i Babbi Natale partecipanti. Il punto di ritrovo è piazzale Mandraccio alle ore 9:00, e l'evento è aperto a tutti.

ultimi articoli nelle categorie