Epifania: il Corteo storico dei Magi

Domani si terrà, in centro città, il corteo storico dei Re Magi che partirà da Piazza San Matteo

alle ore 15.30 ed è stato organizzato dal Museo dei Beni Culturali dei Cappuccini che, per l'occasione, hanno voluto festeggiare l'Epifania 2019.

Il corteo si configurerà come una sfilata con oltre 100 figuranti, tra pastori, dame, nobili, fanti e cavalieri accompagnati dalla Banda Musicale di Prà Carlo Colombi. 
Il percorso inizierà dalla Chiesa di San Matteo con i gruppi: Sextum, Pro Loco Centro Storico, Gruppo storico culturale Praese e la Comunità latino-americana che indosserà i costumi della Sartoria Storica del Comune di Genova.
Si prevederà una prima fermata a piazza Campetto con l’animazione dei gruppi: Sestrese e Contea Spinola di Ronco Scrivia. 
Una seconda fermata con animazione si attenderà in piazza San Lorenzo, dove si troveranno i gruppi Gratie d’Amore e Folcloristico Genova e l’ultima sosta in piazza De Ferrari con il gruppo Fieschi di Casella e alcuni ballerini della Comunità latino-americana si esibiranno nella danza Marinera. 
Il percorso proseguirà per via Roma, Largo Lanfrano, Largo San Giuseppe e via XII Ottobre e termina nella Chiesa della Ss. Annunziata di Portoria – Santa Caterina da Genova. (di Barb.Cast.)

ultimi articoli nelle categorie