Bagno di Gong con Sakura Project

Sakura Project presenta un percorso rilassante, in programma domenica 30 dalle 11, dedicato

al Bagno di Gong con meditazione guidata, break con degustazioni di the giapponesi, vestizione con kimono giapponesi, di portamento e danze presso Il Laboratorio di Arti Sceniche in Vico Giannini 2/3.

Il Gong è un antico strumento creato dall'uomo, usato dagli sciamani nei riti per favorire le guarigione ed è rimasto lo strumento principe dei suoni terapeutici. Lo chiamiamo bagno perchè la sensazione rievocata è quella di essere immersi in un mare di vibrazioni e suoni, per effetto del Principio di Risonanza la naturale frequenza degli organi interni del corpo viene armonizzata.

l Gong risuonando dentro di noi stimola e riattiva i centri energetici scioglie i blocchi, e le tensioni fisiche,porta in superficie le emozioni, stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che ci permettono di entrare in connessione con i nostri livelli mentali piu’ profondi e possono attivare processi di auto guarigione.
Insieme al gong vengono usati altri strumenti: campane tibetane, la nuova sfera armonia ed altri ancora.
I suoni producono un vero e proprio massaggio cellulare che va a rafforzare il nostro sistema endocrino ed immunitario.

Il Bagno Armonico eseguito da Stefano Bertoli (Gong Master) )sarà preceduto da una meditazione guidata condotta da Georgia Leo (Counselor).

Evento a numero chiuso: massimo 15 persone (barb.cast.)

ultimi articoli nelle categorie