La lunga giornata di Matteo Rosso (Fdi)

Ho iniziato la giornata incontrando la mamma di un ragazzo gravemente disabile seguito al Gaslini e con lei

e con altri genitori voglio provare ad avviare un progetto di collaborazione tra il Gaslini e l'ospedale San Martino così che quando questi ragazzi saranno maggiorenni si potrà evitare che il passaggio tra l'ospedale pediatrico e l'ospedale per adulti sia per loro improvviso e traumatico. Successivamente ho incontrato Carlo Martelli e Giorgio Spigai che mi hanno aiutato a preparare delle proposte per un sostegno concreto alle famiglie.
Appena finito questo incontro sono andato con Emilio De Luca a visitare la PIASTRA POLIAMBULATORIALE di via Soliman a SESTRI PONENTE e come potrete vedere da alcune foto è una struttura molto curata e lì ho incontrato un personale sanitario molto efficiente e cortese. Successivamente sono stato in una riunione dell’ Ufficio di Presidenza Integrato per la programmazione delle priorità del Consiglio Regionale e subito dopo ho presieduto la Commissione Sanità con le audizioni con i Referenti del Progetto di MEDICINA INTEGRATA dell'ospedale GALLINO di Pontedecimo sui PAZIENTI ONCOLOGICI.
Successivamente ancora ho incontrato il dottor Tommaso Regesta, cardiochirurgo dell’ospedale Policlinico San Martino, che cortesemente mi ha aggiornato sui grandi passi avanti che sono stati fatti in questa specialità così importante e di cui forse si parla troppo poco.


Matteo Rosso – Consigliere Regionale Fratelli d’Italia

ultimi articoli nelle categorie