La Pinotti prepara una nuova classe politica

Interessante iniziativa della Ministra Roberta Pinotti, genovese doc, di Sampierdarena

, del Partito Democratico. In arrivo la seconda lezione del Laboratorio di politica "Pensare, Agire", promosso da Roberta Pinotti per la formazione dei giovani under 30 della Liguria. 

Continua, quindi, il ciclo di incontri con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla politica.

Il prossimo ospite sarà Marina Sereni, vice Presidente della Camera, che parlerà di "Parlamento e Trasparenza", raccontando ai ragazzi le dinamiche e le regole che si sviluppano all'interno del luogo deputato alla nostra democrazia. Un tema interessante per molti ragazzi, in un periodo storico nel quale i luoghi di rappresentanza sono sempre meno conosciuti e rispettati.

L'appuntamento è venerdì 17 novembre alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca universitaria di Genova in via Balbi 40.

Dopo la prima lezione, che ha visto uno confronto speciale tra i partecipanti e Walter Veltroni, continua il percorso formativo per i circa cento ragazzi, che hanno deciso di iscriversi al Laboratorio di politica "Pensare, Agire" per stimolare la loro passione politica e avvicinarsi ai principali protagonisti pubblici e istituzionali.

ultimi articoli nelle categorie