La Salvatore: il silenzio di Rixi

Imbarazzante silenzio da parte dell'assessore Rixi sul tema, fondamentale, dei controlli

sulle sostanze pericolose e radioattive nei porti liguri, al centro di un'interrogazione presentata questa mattina dal MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

Non contestiamo l'assenza dell'assessore per legittimi motivi istituzionali. A lasciarci basiti è che il responsabile dei porti non si sia curato di lasciare neppure una risposta o una nota scritta per chiarire quali atti abbia messo in campo la Regione per garantire la sicurezza all'interno dei container sulle banchine liguri, con particolare attenzione al materiale radioattivo, al centro nelle ultime settimane di uno scandalo legato alle false certificazioni. Un tema tanto delicato quanto attualissimo, anche alla luce del recente adeguamento dell'Unione europea di fronte al potenziale rischio di attentati terroristici, oltre agli incalcolabili danni alla salute.

Nonostante tutto ciò, Rixi e il partito di cui fa parte, la Lega Nord, non sembrano curarsi della sicurezza e della salute degli abitanti liguri, denotando una grave mancanza di serietà e attenzione. Confidiamo che rimedi al più presto.

Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

 

ultimi articoli nelle categorie