Ensemble Molinaro

Domenica 25 febbraio, alle ore 11.00, nel foyer del Teatro Carlo Felice, nuovo appuntamento della rassegna

Domenica in Musica. Sarà l’Ensemble Simone Molinaro diretto da Francesco Lambertini, con Enrico Grillotti al pianoforte, a presentare Ubi Caritas. Il piacevole e raffinato programma musicale prevede l’esecuzione di due brani di metà e fine ottocento: Fünf Gesänge für gemischten Chor a cappella, op. 104 e Zigeunerlieder, op. 103 di Johannes Brahms, contrapposti al contemporaneo Ubi Caritas with Piano Improvvisation di Ola Gjeilo.
Protagonisti delle parti corali: i soprano Daniela Aimale e Dania Palma, i contralti Marina Frandi e Anna Venturi, i tenori Salvatore Gaias e Claudio Isoardi, il baritono Matteo Armanino ed il basso Marco Piretta, tutti componenti del Coro del Teatro Carlo Felice.
L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

Domenica 25 febbraio 2018 ore 11.00 
Foyer Teatro Carlo Felice
UBI CARITAS
ENSEMBLE SIMONE MOLINARO
Francesco LAMBERTINI direttore
Enrico GRILLOTTI pianoforte
Daniela AIMALE soprano
Dania PALMA soprano
Marina FRANDI alto
Anna VENTURI alto
Salvatore GAIAS tenore
Claudio ISOARDI tenore
Matteo ARMANINO baritono
Marco PIRETTA basso

Johannes Brahms (1833-1897)
Fünf Gesänge für gemischten Chor a cappella, op. 104
Zigeunerlieder, op. 103
Ola Gjeilo (1978)
Ubi Caritas with Piano Improvvisation

ultimi articoli nelle categorie