Zena Singers spopola al Ducale

Elio Giuliani e la sua band non si sono certo risparmiati sul palco de “ Le Terrazze del Ducale”

durante il concerto dello scorso 5 maggio.

Location suggestiva,  esaurita in ogni ordine di posti, il gruppo musicale  Zéna Singers  ha incassato l’ennesimo successo proponendo brani attinti dal serbatoio discografico dei cantautori della scuola genovese ben fotografando, se ce ne fosse stato ancora bisogno, un felice periodo professionale e musicale per questa  band genovese.

Cuore, mestiere, generosità e talento non fa certo difetto a questo gruppo di musicisti ed in questo ulteriore concerto live quelle peculiarità sono state tutte poste in bella evidenza.

Particolarmente ispirate ed in perfetta armonia  la voce  di Elio, frontman e pianista ed i controcanti di Monica tastierista e percussionista, si sono incastonate l’una nell’altra a viva forza in alcuni magici brani quali Creuza de Mà, Dolcenera, Oh che sara’.

Menzione a parte merita il brano “Il bacio sulla Bocca di Ivano Fossati” la cui interpretazione vocale e strumentale hanno coinvolto ed emozionato il folto pubblico presente in sala.

Anche gli interventi di Flavia ed Andrea,  le due voci narranti, sembravano un suono aggiunto e se questo  suono comunica ed emoziona è subito.... magia .

E adesso Zéna Singer prosegue il suo viaggio con una lunga lista di concerti portando un po’ di Genova cantautorale sulle piazze della Liguria e del Piemonte.

ultimi articoli nelle categorie