Il concerto di Roberto Frugone

Il cantautore Roberto Frugone

Alle ore 21,30 di domenica 17 giugno, la band del cantautore Roberto Frugone terrà un concerto

durante l’edizione 2018 del Cardini Critical Wine, uno dei più importanti eventi che annualmente si tengono nella cittadina di Casarza Ligure.

Durante lo spettacolo, Roberto Frugone proporrà una selezione di brani editi e inediti della sua discografia e alcune delle novità del settimo album di prossima uscita, accompagnandosi sia al pianoforte che alla chitarra, e in formazione elettroacustica con il bassista Gianteo Bordero, il chitarrista Daniele Lagomarsino e al batterista Luca Laurino, ovvero il consolidato gruppo di musicisti che accompagna il cantautore casarzese da oltre dieci anni sia dal vivo che in studio d’incisione.

 

Cardini Critical Wine è una fiera del consumo critico di vino e dell’agricoltura biologica, con degustazioni, assaggi, incontri con i produttori, convegni e musica. Si tratta di un evento patrocinato dal Comune di Casarza Ligure che si tiene annualmente a metà giugno nella frazione di Cardini. Il comitato organizzatore riunisce diverse associazioni tra cui il circolo ACLI di Cardini e A.N.P.I. sezione Casarza Ligure.

 

ROBERTO FRUGONE

Roberto Frugone è un cantautore genovese attivo dal 1996 nel panorama musicale italiano. Ha pubblicato sei album di canzoni originali e attualmente è impegnato, insieme alla sua band, nella produzione del settimo disco. Artista eclettico e amante della sperimentazione, ha lavorato anche in ambito teatrale, radio e tv, sia componendo jingle che sonorizzazioni e colonne sonore. Insegnante di pianoforte e chitarra, tiene incontri formativi e corsi di composizione e di scrittura creativa musicale. Con uno stile personale, Roberto spazia musicalmente dall’energia ritmica e sonora del rock alle ballate melodiche e acustiche del mondo folk, mentre i suo testi introspettivi e ricchi di immagini poetiche nella narrazione dei sentimenti, affrontano temi sia di carattere esistenziale, che sociale e spirituale. Le sue canzoni traggono spesso ispirazione dalla Liguria, sua terra d’origine, e alcune di esse si distinguono per l’utilizzo del dialetto genovese. Autore per l’editore Paolo Dughero, scrive anche musiche e testi originali per altri artisti, nonché adattamenti e versioni italiane di brani internazionali.

ultimi articoli nelle categorie