Gala’ in onore di Daniela Dessi’

Sabato 30 giugno alle 20.30 si terrà il Galà al Teatro Carlo Felice in memoria di Daniela Dessì, scomparsa

improvvisamente nel agosto 2016. Il ricordo della fulgida stella di Daniela Dessì, soprano, di origine bresciane ma genovese d'adozione ha provocato grande sconforto nel mondo della lirica. Voce d'inestimabile valore ha lasciato al proprio pubblico in dote un vastissimo repertorio musicale di ben 42 anni di carriera.

Il Galà ha lo scopo oltre al ricordo del grande soprano anche di portare avanti tematiche a lei care: come la cultura verso il canto e la letteratura, l'educazione e la prevenzione delle malattie.

Un manifestazione che vuole aiutare anche i giovani cantanti emergenti e dare loro un spazio come avrebbe voluto Daniela Dessì, che ne sua lunga carriera ha anche insegnato e riposto nella nuove generazioni una particolare fiducia.

Tra i protagonisti del Galà saranno presenti: Alfonso Antoniozzi, Stefano Antunucci, Elena Belfiore, Valentina Boi, Alberto Cupido, Mariella Devia, Sonia Ganassi, Matteo Macchioni, Luisa Maragliano,  Iván Ayón Rivas, Roberto Servile e come Special Guest della serata Erika Lemay, onirica performer.

L’ideazione del progetto è di Fabio Armiliato e la regia di Daniele Deplano.

Orchestra del Teatro Carlo Felice, diretta da Giuseppe Acquaviva.

(ba.cast.)

ultimi articoli nelle categorie